Dopo vent’anni e più di insegnamento pressto tutte le maggiori scuole per educatori e istruttori cinofili del paese, ho finalmente diciso di avviare una mia scuola per educatori cinofili, la Scuola Cinantropia che ha sede a Bolsena presso il centro cinofilo AgriDog di Fulvia Leoncini.
Il primo modulo di terrà a gennaio 2023, e non vedo l’ora di iniziare.
Ho radunato intorno a me docenti di prim’ordine, persone che conosco da anni e che hanno anni di espereienza in questo campo, che saranno docenti nei vari moduli di formazione, come David Morettini, Elisabetta Mariani, Simone Dalla Valle, Maria Chiara Catalani, e altri.
Il corso si compone di 15 moduli torico-pratici presso il l’AgriDog e diversi webinar d’integrazione e confronto, e terminerà a marzo 2024.
Sarà un percorso bellissimo, ma anche impegnativo, perché l’educatore cinofilo, almeno per come lo vedo io, è un lavoro molto complesso e articolato, è il lavoro più bello del mondo, e la formazione deve essere fatta a tutto tondo, a 360°.
La scuola collabora direttamente con la piattaforma DogDigitalAcademy per i suoi contenuti on-line, piattaforma in continua crescita e ricca di contenuti, che ha dedicato una pagina proprio alla scuola Cinantropia, dove troverai informazioni e contatti per ricevere il programma e il modulo per l’iscrizione nel caso fossi interessato.
.
-
Pensieri contorti con un inizio, ma non una fine…2 maggio 2016
-
BASTARDO A CHI?21 giugno 2008
-
SEMPRE e OVUNQUE INSIEME !!!21 luglio 2008
-
LE OPINIONI E LE EMOZIONI (seconda parte)15 maggio 2015
-
Addio Mallory21 settembre 2014
-
Libri consigliati da L. Spennacchio9 agosto 2019
TAG CLOUD
abisso
animali
artwork
bluetooth
cane
cani
canile
canile 3.0
cinofilia
cinofilo
comportamento
cultura
Curiosità Canine
depressione
dog
dogs
emozioni
etologia
evento
FILM/DOCUMENTARI
formazione
fotografia
futuro
Generale
ipad
keyboard
libertà
LIBRI
libro
lupo
milano
mondo
Notizie on-line
opinioni
persone
pet
Photo
spennacchio
speranza
storia
uomo
viaggiare
Video
write
zooantropologia
Leave A Comment