Non è stata una cosa facile, per nulla, ma alla fine s’è fatta. Oggi il libro “IL CANE A 360° – Un ponte tra Scienza e Cinofilia”, oltre che in italiano (https://amzn.to/2HT9QjF), è tradotto in altre due lingue: in inglese (https://amzn.to/37Xzluw) e in spagnolo (https://amzn.to/2v2UfeF).
È proprio in occasione di quest’ultima traduzione, grazie all’amica e collega Lorenza Grandori, che ho pensato di fare questa nota.Come molti sanno questo libro riporta le parole di ricercatori italiani che, nel 2018, si sono riuniti a Milano su richiesta mia e di Eleonora Mentaschi, per raccontare il loro lavoro, le loro ricerche, sul cane.Ho ritenuto molto importante dare il via a questa iniziativa – che si ripeterà tra pochissimo ad Assago (MI) – per creare un legame sempre più vivo tra chi il cane lo studia e chi con il cane ci lavora. Ritengo che i primi fruitori delle nuove scoperte debbano proprio essere gli appassionati e i professionisti del settore.Ecco quindi che ho riportato su carta quell’evento di 16 ore di relazioni estremamente interessanti al fine di diffondere quanto più possibile le parole di queste persone, che hanno dedicato allo studio e alla conoscenza del cane in ambito scientifico tutta la vita.
NOTA: se vuoi informazioni sul prossimo evento: www.scoprireilcane.it – il tempo stringe però, le iscrizioni si chiuderanno presto!
Leave A Comment