Autori: Raffaella Cocco e Stefano Visco
Editore: Aracne
Costo: 6,00 €

Ecco il titolo di un saggio che potrebbe interessare molti i quali hanno sempre sostenuto che il collare elettrico è un abominio. Questo teso mette in risalto con uno studio scientifico i danni che può causare l’utilizzo di questo “strumento di tortura” vero e proprio.
Dove l’etica, il buon senso, l’intelligienza non arrivano a dissuadere le persone (di dubbia moralità) a non utilizzare certi strumenti (o solo a consigliare l’uso, consentirne il commercio, ecc.) forse arriverà la ricerca scientifica che i due autori hanno condotto per dimostrare i gravi danni fisiologici che questi attrezzi possono causare.
L’augurio è che leggento questo saggio anche coloro che ne consentono l’utilizzo (con leggi e normative), che ne traggano profitto esponendoli nelle vetrine dei loro negozi, che li pubblicizzino su riviste specializzate incentivandone l’utilizzo, si rendano finalmente conto di essere, senza mezzi termini, responsabili del perpetrarsi di una pratica di tortura che in un paese civile non potrebbe che far inorridire e causare disgusto.

Buona lettura.
per ordinarlo CLICCA QUI